Diocesi
stampa

Emergenza sanitaria

Centri estivi e mascherine all'aperto, la Pastorale giovanile fa chiarezza

"Ad oggi non è uscita nessuna nuova comunicazione da parte della Regione, quindi le indicazioni cui attenersi sono quelle del protocollo regionale pubblicato a fine maggio", precisa il servizio diocesano

 Foto Siciliani-Gennari/SIR

La segreteria della Pastorale giovanile della diocesi di Cesena-Sarsina fa chiarezza in merito alle nuove disposizioni relative all'utilizzo delle mascherine all'aperto. Da lunedì 28 giugno non vi sarà più l'obbligo di portarle nei luoghi aperti dove non c'è il rischio di assembramento.

"Qualcuno ci chiede se ci siano cambiamenti anche per gli oratori e centri estivi - scrive in una nota la Pastorale giovanile diocesana -. Ad oggi non è uscita nessuna nuova comunicazione da parte della Regione, quindi le indicazioni cui attenersi sono quelle del protocollo regionale pubblicato a fine maggio.

Ricordiamo che la mascherina va indossata da tutte le persone coinvolte nelle attività educative (educatori, volontari, bambini, ragazzi), tranne i bambini sotto i 6 anni e i bambini o ragazzi con disabilità.

La mascherina può non essere utilizzata durante le attività di gioco sportivo e quando sì è all'aperto e si mantiene il distanziamento".

Centri estivi e mascherine all'aperto, la Pastorale giovanile fa chiarezza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento