Diocesi
stampa

emergenza sanitaria, sociale ed economica

Coronavirus, al via uno Sportello di ascolto

Servizio offerto dal Consultorio per la famiglia “Don Adolfo Giorgini” e dallo Spazio ascolto famiglia (Saf)

pixabay.com

A Cesena, il Consultorio per la famiglia “Don Adolfo Giorgini”, in via Canonico Lugaresi 202, e lo Spazio ascolto famiglia (Saf), in via San Carlo 216, rendono disponibile un servizio di ascolto a persone in difficoltà, dovuta al periodo difficile che stiamo vivendo. L’attenuazione del lockdown da Coronavirus non mette termine a sofferenze, fatiche, disturbi psichici che il lungo isolamento e la difficile ripresa hanno comportato per molte persone.

In questo specifico servizio gratuito, Consultorio e Saf attivano un ascolto teso a raccogliere i bisogni delle persone e offrono un riscontro rispetto a tutte le opportunità che il nostro territorio, sia nel pubblico sia nel privato, può offrire.

Questi i contatti telefonici: 331 7585775 (Consultorio per la famiglia, martedì e giovedì dalle 10 alle 12); 346 3694421 (Spazio ascolto famiglia, lunedì,mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20).

Le stesse associazioni aderiscono con propri operatori al progetto di uno Sportello telefonico unico nazionale, che l’Unione consultori italiani prematrimoniali e matrimoniali e la Confederazione italiana consultori famigliari d’ispirazione cristiana (Cfc), con il sostegno della Cei, sono in procinto di attivare per rispondere alle richieste provenienti da tutta Italia e che verranno automaticamente indirizzate agli operatori disponibili in quell’orario.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, al via uno Sportello di ascolto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento