solidarietà
Famiglia. Una serata a sostegno del Consultorio
Ha portato un suo saluto e un incoraggiamento il vescovo Douglas Regattieri. Presentato il nuovo direttivo e le attività messe in campo
Metti una serata in favore del Consultorio per la famiglia. Si è tenuta ieri negli spazi del convento dei frati cappuccini, a Cesena.
"Cena sotto le stelle e musica dal vivo", questo il titolo dato all'appuntamento che ha fornito l'occasione per fare conoscere i servizi per coppia, famiglia e figli messi in opera dal Consultorio intitolato al sacerdote diocesano don Adolfo Giorgini che fu, sul fine degli anni '70, tra i promotori e i fondatori del Consultorio.
Durante la serata ha portato un saluto e un incoraggiamento a proseguire nel lavoro in favore della famiglia e dei figlia da parte del vescovo Douglas Regattieri.
Tra i servizi messi in campo in favore di tutti, un percorso mamma-figlia e uno papà-figlio, entrambi "per accompagnare i figli preadolescenti nel passaggio delicato della pubertà.
Il Consultorio ospita ed è sede della formazione per diventare tutor teen star. I tutor vanno nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni a tenere corsi sull'affettività e sulla sessualità.
Tra le attività anche quella di accompagnamento per le coppie di conoscenza del metodo Billings. Inoltre sono attivi presso il Consultorio uno sportello adolescenti, uno per la consulenza familiare per coppie e famiglie e uno psicologico e piscopedagogico.
La serata ha fornito anche l'opportunità di presentare il membri del nuovo direttivo. Neo presidente è Claudia Fava. Vicepresidente Gabriele Turci. Membri del direttivo sono Lorenzo Natali (tesoriere), Raffaele Brighi e Michela Casinelli.
Il Consultorio per la famiglia ha sede in via Mura Sant'Agostino, 14, a Cesena.
Per informazioni: tel. 331.7585775. Orario di segreteria: il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12; il mercoledì dalle 16,30 alle 17,30. email: info@consultoriofamigliare.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento