Diocesi
stampa

 Incontri diocesani

Grande partecipazione all'incontro con padre Cantalamessa

 Ieri sera in cattedrale il primo dei tre incontri diocesani

Foto di Pier Giorgio Marini

Cattedrale piena di persone attente ieri sera per l'incontro con padre Raniero Cantalamessa.

Frate dell’ordine dei Minori Cappuccini, teologo e predicatore della Casa pontificia, padre Cantalamessa ha presentato l’esortazione apostolica di papa Francesco Gaudete et exultate pubblicata lo scorso 9 aprile.

Negli scatti di Pier Giorgio Marini qui pubblicati, alcuni momenti della serata. Si è trattato del primo dei tre appuntamenti diocesani in corso in questi giorni che proseguiranno domani giovedì 31 maggio con il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna del Monte a chiusura del mese mariano.

Il ritrovo è previsto alle 20,45 in via Pascoli; alle 21 partenza e recita del Rosario meditato lungo il percorso. In Basilica, dopo il canto delle litanie, la parola e la benedizione del vescovo Douglas. La consueta colletta che verrà fatta al termine della celebrazione sarà devoluta alla Caritas diocesana. Il pellegrinaggio si farà anche in caso di pioggia.

Domenica 3 giugno alle 18 in Cattedrale si svolgerà la solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, presieduta dal vescovo Douglas. Durante la celebrazione il vescovo conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione. Seguirà la processione lungo corso Sozzi, via Uberti, via Chiaramonti, via Carbonari, largo Pio VI, corso Mazzini, piazza Giovanni Paolo II. I residenti nelle case prospicienti il percorso della processione sono invitati a ornare gli ingressi e a pavesarne le finestre

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Grande partecipazione all'incontro con padre Cantalamessa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento