fede e tradizione
Il pellegrinaggio al Monte, nel giorno dell'Assunta
Giovedì 15 agosto le Messe saranno celebrate ogni ora, dalle 6 alle 12. Alle 18 celebrazione solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Il 20 agosto alle 18 Messa a chiusura dell'anno chiaramontiano, con il cardinale Matteo Zuppi. Il primo settembre dalla basilica del Monte la Messa in diretta su Rai1
Giovedì 15 agosto la Chiesa celebra la festa dell’assunzione della beata Vergine Maria. A Cesena la festa ha particolare punto di riferimento nella basilica della Madonna del Monte, animata dai benedettini della congregazione sublacense-cassinese guidata dal padre abate, dom Mauro Maccarinelli.
Giovedì 15 agosto le Messe saranno celebrate ogni ora, dalle 6 alle 12. Alle 17 saranno recitati i Vespri solenni e alle 18 il vescovo Douglas presiederà la Messa solenne. Per tutta la giornata, in cripta saranno disponibili diversi sacerdoti per le confessioni.
A chiusura delle celebrazioni per il bicentenario della morte del papa cesenate Pio VII Chiaramonti (1823-2023), monaco del Monte prima di diventare Papa, martedì 20 agosto alle 18 in Cattedrale a Cesena il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, presiederà la Messa solenne. La Messa sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna. Il collegamento sarà attivo dalle 17,30.
La basilica del Monte tornerà protagonista domenica 1 settembre. La Messa delle 11 sarà trasmessa in diretta su Rai1. Sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento