Diocesi
stampa

Cesena-Sarsina

La Diocesi continua nell'operazione trasparenza: pubblicati i costi e i ricavi del 2017

Nel Primo piano del nostro giornale in edicola da domani mattina. Prosegue la volontà di rendere pubblici i propri conti, come chiede da tempo anche la Cei

La prima pagina del Corriere Cesenate in edicola da domani con il richiamo al bilancio della Diocesi pubblicato all'interno

A pagina 5 del Corriere Cesenate in edicola da domani mattina vengono pubblicati i prospetti con tutti i costi e tutti i ricavi della Diocesi relativi all'anno 2017.

Come da alcuni anni accade, per volontà del vescovo Douglas e come chiede la Cei da lungo tempo, la Diocesi di Cesena-Sarsina rende pubblici i propri conti, proseguendo in un'operazione di trasparenza che non teme di pubblicare i propri rendiconti economici.

Tra le voci che si possono segnalare, il costante calo degli affitti incassati e, soprattutto, il mancato incasso degli oneri di urbanizzazione secondaria che da alcuni anni il Comune di Cesena, e altri che lo seguono, non vogliono più riconoscere nonostante una legge lo preveda espressamente.

Inoltre, tra i conti d'ordine, il bilancio del nostro giornale, tornato in bonis dopo diversi anni di discrete perdite, per il ritorno dei contributi all'editoria sui livelli pre 2011. Contributi ora tornati nell'occhio del ciclone dopo le recenti uscite pubbliche del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'editoria, Vito Crimi, e il vice premier Luigi Di Maio. Una partita appena avviatasi e già incandescente che mette in discussione la nuova legge entrata in vigore solo il primo gennaio scorso su cui le parte sociali interessate (e tra queste la Fisc, la Federazione italiana settimanali cattolici, guidata dal 2011 al 2016 dal nostro direttore Francesco Zanotti), assieme a Governo e Parlamento, hanno lavorato per un decennio. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Diocesi continua nell'operazione trasparenza: pubblicati i costi e i ricavi del 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento