Tre Giorni Acg diocesana
La "Tre giorni" dei giovanissimi dell'Azione cattolica. Più di 120 ragazzi per un'esperienza intensa
Per concludere il 2017 insieme, l’Azione cattolica giovani si è riunita nella tradizionale Tre Giorni di spiritualità, quest’anno svoltasi dal 27 al 29 dicembre presso l’Istituto Emiliani, a Fognano, non lontano da Faenza.

Per concludere il 2017 insieme, l’Azione cattolica giovani si è riunita nella tradizionale Tre Giorni di spiritualità, quest’anno svoltasi dal 27 al 29 dicembre presso l’Istituto Emiliani, a Fognano, non lontano da Faenza (Ravenna). Tra educatori e giovanissimi (ragazzi dai 14 ai 18 anni) hanno partecipato ben in 123, con il desiderio di passare un po’ di tempo insieme in amicizia e di approfondire una tematica importante: il discernimento.
"Proprio in occasione del Sinodo dei vescovi su “Giovani, discernimento e vocazione” si è pensato di interrogarci un po’ sul significato di questa parola - dicono i vice presidenti diocesani Sara Zambelli e Marco Molari - per molti ragazzi una perfetta sconosciuta. Ci siamo poi confrontati su come il discernimento può essere applicato anche nella vita quotidiana degli adolescenti, nei loro legami e relazioni, nel loro desiderio di incontri veri e di ricerca per il futuro. Le giornate sono state scandite da momenti di preghiera, da riflessioni guidate dal nostro assistente diocesano don Fabrizio Ricci, e da attività di gioco e approfondimento divisi per gruppi e condotte da una fantastica equipe di educatori, che ha saputo calare un argomento così difficile a misura di giovanissimo. Giochi, chiacchiere, risate, canzoni e tanto altro hanno poi arricchito il resto del tempo, rendendo anche questa tre giorni un’esperienza indimenticabile per tutti".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento