Udienza particolare
Le prove di oggi del coro diocesano Alma Canta in vista dell'incontro con papa Francesco a Roma di sabato prossimo
Il coro dicoesano Alma Canta, diretto da Nicoletta Bettini e Andrea Ugolini, si appresta ad animare l'accoglienza del Papa in piazza San Pietro, sabato prossimo a Roma.
Il coro dicoesano Alma Canta, diretto da Nicoletta Bettini e Andrea Ugolini, si appresta ad animare l'accoglienza del Papa in piazza San Pietro, sabato prossimo a Roma. L'animazione sarà fatta assieme a un coro di Bologna.
In tutto sono coinvolte 350 persone, tra canto e musica. Sono 152 quelle provenienti da Cesena-Sarsina tra cui tutti i musicisti con chitarre, basso, violini, viola, violoncello e percussioni. Tra essi anche Mattia Campana, il più giovane di tutti con i suoi 11 anni.
Il repertorio è vasto e prevede anche alcuni brani di riserva. Tra i pezzi selezionati, Alza le braccia, Ascolta la nostra lode, Mi alma canta, Resta qui con noi.
I direttori dicono: "Nel coro c'è molta emozione e anche tanta partecipazione. Dopo l'entusiasmante esperienza del primo ottobre scorso, cantare in piazza San Pietro per il Papa diventa un sogno per tutti noi!.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento