Promosso dalla Cappellania ospedaliera
Ministero della consolazione. Al “Bufalini” incontro con la direttrice dell'hospice di Savignano
L'appuntamento di domani, giovedì 23 marzo alle 18 nella sala convegni del nosocomio cesenate, è aperto a tutti. Ci sarà la testimonianza della dottoressa Elena Amaducci

Si tiene domani, giovedì 23 marzo, il terzo incontro di formazione per operatori pastorali.
L’appuntamento è alle 18 nella sala convegni dell’ospedale “Bufalini” di Cesena.
L’incontro sarà guidato dalla dottoressa Elena Amaducci, direttrice dell’hospice di Savignano di Rubicone. La dottoressa sarà affiancata da due infermiere che operano nella stessa struttura sanitaria.
Tema dell’incontro è “Il ministero della consolazione con i malati oncologici e i loro familiari, e le cure palliative”.
L’incontro è aperto a tutti: sacerdoti, diaconi, ministri straordinari della Comunione, e ogni persona che vive o ha vissuto la malattia oncologica.
“Sempre di più c’è bisogno di persone che svolgono il loro ministero con competenza e professionalità”, è l’invito di don Fiorenzo Castorri, cappellano dell’ospedale.
Vista la partecipazione e l’interesse suscitato dai due precedenti incontri, presto la Cappellania ospedaliera del “Bufalini” preparerà i temi del secondo corso di formazione, che si articolerà nel 2023-2024.
Per informazioni: 329 2924297 (don Fiorenzo).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento