Diocesi
stampa

vita della chiesa

Scout in viaggio verso il grande raduno "World scout jamboree"

Appuntamento internazionale negli States. Quattro i partecipanti da Cesena, con don Marco Muratori

Il gruppone degli scout tra cui i nostri da Cesena-Sarsina capitanati da don Marco Muratori. Qui sono all'aeroporto di Miami (Usa)

Dall'aeroporto di Miami, i cesenati in viaggio verso il grande raduno internazionale degli scout da tutto il mondo denominato "World scout jamboree" hanno inviato alcuni scatti che li ritraggono in sosta in attesa di un cambio di aereo.

Guidati dall'economo diocesano don Marco Muratori, scout da sempre, fanno parte del drappello Maria Chiara Amadori ed Elena Pasini del gruppo San Rocco Cesena 4 e Federico Guidi del Lugaresi Cesena 1. Lo stesso don Marco, comunque, non accompagna solo il reparto che riunisce tutti gli scout romagnoli delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, denominato Ponte di Tiberio, ma un reparto emiliano-romagnolo. 

I partecipanti dall'Italia sono 1200, 45 mila da 150 Paesi nel mondo.

A pagina 7 del numero in edicola da giovedì scorso del nostro giornale i lettori possono trovare un approfondimento sulle diverse proposte scout, Azione cattolica e Cl per l'estate in corso. Si affiancano numerose altre iniziative di cui abbiamo parlato negli ultimi due numeri del giornale prima della sosta.

"È iniziata la grande avventura del Jamboree - ha scritto ieri sera (alle 22,50 ora italiana) don Marco via whatsapp -. I ragazzi sono molto carichi e motivati. Adesso siamo a Miami in attesa di prendere il volo per Charlotte".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scout in viaggio verso il grande raduno "World scout jamboree"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento