in piazza del popolo a cesena
Solennità dell'Immacolata. A Cesena l'atto di affidamento a Maria
Il vescovo Douglas Regattieri ha pregato, tra le altre intenzione espresse, per la pace in Ucraina, per i bambini indifesi, le donne maltrattate, i bambini non nati e i morenti

Come ormai da tradizione accade l'8 di dicembre, anche quest'anno si è tenuto l'atto di affidamento della Diocesi di Cesena-Sarsina a Maria, in occasione della solennità dell'Immacolata concezione.
In piazza del Popolo, a Cesena, il vescovo Douglas ha presieduto un momento di preghiera durante il quale è stata portata una corona di fiori all'immagine della Madonna che campeggia sul palazzo comunale (foto qui sotto di Sandra e Urbano fotografi - Cesena).
Tra il centinaio di fedeli erano presenti anche il vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco, l'economo diocesano don Marco Muratori, il parroco della Cattedrale don Giordano Amati, l'assessore alle Politiche sociali Carmelina Labruzzo e quello al Bilancio Camillo Acerbi, entrambi per il comune di Cesena.
Nella foto qui sopra, il vescovo Douglas con accanto i due cerimonieri della Cattedrale, a destra don Luca Baiardi e a sinistra don Marco Muratori. (Foto Sandra e Urbano fotografi a Cesena)
Durante le invocazioni di preghiera a Maria, ricordata come regina della pace, il vescovo ha ricordato anche la pace in Ucraina, i bambini indifesi, le donne maltrattate, i bambini non nati e i morenti.
I canti sono stati animati dalle suore francescane della Sacra famiglia.
***
Di seguito, la fotogallery di Sandra e Urbano fotografi a Cesena
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento