Diocesi
stampa

Solennità di Maria Immacolata. L’atto di venerazione e affidamento

In occasione della festa dell’Immacolata concezione, sabato 8 dicembre, la città di Cesena rinnoverà l’atto di venerazione e affidamento a Maria. Appuntamenti anche a Cesenatico e Sarsina.

Solennità di Maria Immacolata. L’atto di venerazione e affidamento

In occasione della festa dell’Immacolata concezione, sabato 8 dicembre, la città di Cesena rinnoverà l’atto di venerazione e affidamento a Maria. In piazza del Popolo alle 16 il vescovo Douglas guiderà un momento di preghiera. Dai Vigili del fuoco sarà poi collocata una corona di fiori ai piedi della statua della Vergine posta sulla facciata del palazzo comunale. Alle 18 il vescovo presiederà la Messa solenne in Cattedrale.

Anche a Cesenatico si terrà un gesto simile. L’atto di affidamento si terrà sabato 8 dicembre alle 20,30, con partenza da piazza Ciceruacchio per arrivare alla chiesa di San Giacomo, lungo il porto canale. Un bagnino di salvataggio salirà su una lunga scala per deporre tra le mani della statua della Vergine, collocata sulla facciata della chiesa parrocchiale, una corona di fiori benedetta. A seguire, la preghiera di affidamento della città a Maria e la celebrazione della Messa presieduta dal vescovo Douglas.

Sempre sabato, per la solennità di Maria Immacolata, monsignor Regattieri alle 11 nella basilica concattedrale di Sarsina presiederà una Messa solenne.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Solennità di Maria Immacolata. L’atto di venerazione e affidamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento