Diocesi
stampa

celebrazione ecumenica

Tempo del Creato, tanti gli appuntamenti in Diocesi. Il primo sabato 12 settembre al parco Ippodromo

Al parco Ippodromo alle 15, PuliAmo la casa comune, tante le realtà aderenti con il supporto tecnico di Legambiente

Foto d'archivio Corriere Cesenate. Veduta sulla valle del Savio da Montepetra (Sogliano al Rubicone)

Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12). Per nuovi stili di vita” è il titolo della 15a Giornata nazionale per la custodia del Creato che, nella nostra Diocesi, celebreremo sabato 26 settembre, e farà da guida agli altri eventi che si svolgeranno nel Tempo del Creato (1 settembre - 4 ottobre).

Si cercherà di riflettere su questo assieme alle altre Chiese cristiane presenti nel territorio sabato 26 settembre. L’appuntamento è per le 15 presso l’Azienda agricola Bertozzi a Santa Maria Nuova. A seguire ci sarà la veglia di preghiera ecumenica con riflessioni del vescovo e dei ministri delle altre Chiese Cristiane presenti nella nostra città. 

Altri importanti eventi si svolgeranno in questo Tempo del Creato. Sabato 12 settembre alle 15 presso il parco dell’Ippodromo è in programma l’iniziativa “PuliAmo la casa comune”. Si tratta di un piccolo gesto, ma il cui significato è grande. Le numerose realtà aderenti, con il supporto tecnico di Legambiente, si impegneranno in un’azione di pulitura di un’area del parco e pianteranno un albero a ricordo della giornata condivisa. 

Venerdì 25 settembre alle 20,30 in Piazza della libertà organizzato dall’associazione Papa Giovanni XXIII si terrà un incontro pubblico dal titolo “Come mi vesto? Storie di moda eco-Logica”. Sabato 3 ottobre sempre a cura dell’Associazione Papa Giovanni XXIII verrà inaugurato alle 18 il punto vendita “d’arnov, recuperiamo bellezza” in Via Giovanni XXIII (lato Piazza della libertà).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tempo del Creato, tanti gli appuntamenti in Diocesi. Il primo sabato 12 settembre al parco Ippodromo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento