Diocesi
stampa

Formazione

Un corso per migliorare le relazioni e la conoscenza di sè

Sono aperte fino a sabato 20 ottobre le iscrizioni all'iniziativa promossa dall'ufficio per la Pastorale della famiglia e la Caritas

Un corso per migliorare le relazioni e la conoscenza di sè

L'Ufficio per la Pastorale della Famiglia e la Caritas, in collaborazione con Sicof (Scuola italiana consulenti familiari) promuovono il corso “Prendersi cura. Per migliorare la conoscenza di sé e le relazioni con gli altri”.

Il percorso mira a favorire la capacità di auto-ascolto e l’esplorazione di sé e del proprio mondo interiore, per acquisire maggiore consapevolezza di ciò che siamo. Il corso è rivolto a chi intende fare un percorso di conoscenza del proprio modo di relazionarsi con se stesso e con altri. In particolare è consigliato ad animatori di gruppi, insegnanti, educatori e persone che lavorano a stretto contatto con utenti e clienti. La metodologia di apprendimento è teorico-esperienziale.

Il percorso è costituito da 10 incontri di Training Group della durata di tre ore (uno ogni tre settimane, da ottobre a giugno). Saranno organizzati due gruppi di 12- 20 persone in orari diversi: uno il venerdì sul tardo pomeriggio/sera e uno il sabato mattina. Iscrizioni entro il 20 ottobre.

Gli incontri si terranno presso il Saf (Spazio Ascolto Famiglia), in via San Carlo 316, a San Carlo di Cesena. Per informazioni: Floriana, 388 6186867, florianatappi@tiscali.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un corso per migliorare le relazioni e la conoscenza di sè
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento