Diocesi
stampa

Anniversario

Vescovo Douglas, oggi prete da cinquant’anni

Due gli appuntamenti celebrativi: concerto e preghiera questa sera a Sant’Agostino e domenica 17 settembre la Messa in Cattedrale

foto: Pier Giorgio Marini

Il vescovo Douglas Regattieri festeggia oggi i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale. Nato a Vallalta di Concordia sulla Secchia (Modena) il 5 ottobre 1949, è stato ordinato sacerdote dal vescovo Artemio Prati il 15 settembre 1973 a Vallalta.

Per ringraziare il Signore nel 50esimo anniversario dell’ordinazione, la comunità diocesana è invitata al concerto e preghiera “Maria, madre dell’ascolto” che si terrà questa sera, venerdì 15 settembre, alle 20,30 nella chiesa di Sant’Agostino, in centro storico a Cesena. Animerà la serata il coro diocesano “Alma canta”.

Domenica 17 settembre alle 18 in Cattedrale a Cesena il vescovo presiederà una solenne concelebrazione eucaristica. La Messa sarà il momento di apertura del nuovo anno pastorale 2023-2024 sul tema “Cristo, verità dell’uomo. Per una fede viva”. Al termine della celebrazione, monsignor Regattieri conferirà il mandato agli operatori pastorali, catechisti, animatori liturgici, operatori della carità. Sarà consegnato anche il testo degli Orientamenti pastorali per l’anno 2023-2024 su cui le comunità locali sono chiamate a lavorare e a confrontarsi.

***

Domani, sabato 16 settembre la parrocchia di Villachiaviche (Cesena) festeggerà il 50esimo anniversario di sacerdozio del vescovo Douglas assieme al 50esimo anniversario delle coppie della comunità (comprese quelle di Gattolino). Alle 18 è prevista una Santa Messa di ringraziamento celebrata da monsignor Regattieri. A seguire, dalle 19,15, cena nel tendone a Villachiaviche (menù 18 euro, bambini delle elementari 10 euro, bimbi più piccoli gratis). Per prenotazioni: 346-9455015 o 342-0624996. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vescovo Douglas, oggi prete da cinquant’anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento