Lettere

La testimonianza di Tania Mariani della comunità papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. "Un giorno cercavo di organizzare una colletta per acquistare una lavatrice per una famiglia duramente provata dalla malattia e dalla disabilità e un’amica mi ordina su Amazon una lavatrice nuova da 10 chili, recapitata direttamente a casa" 

"Allora, questa mattina sono andato a Cesena in ospedale - racconta Pollastri - a prendere una persona che poteva essere dimessa giorni fa, ma non veniva fatta uscire perché è senza nessuno. Era solamente con il camice ospedaliero, senza ciabatte e con solo il copriscarpe in plastica"

La lettera al direttore da parte di Marco Giannini: "Non mi trovo d’accordo con le affermazioni di quanti dicono che gli anziani muoiono soli senza che nessuno stringa loro la mano. So per certo che questo non è vero. Nonostante la pericolosità del virus, la vicinanza a una persona che sta morendo è puntuale e amorevole"

Una lettrice scrive al direttore e pone la questione molto dibattuta tra i fedeli in questi giorni dopo Pasqua. "Se riaprono le librerie "perché nutrono lo spirito", perché non iniziare a pensare a una graduale riapertura anche delle nostre chiese?"