Lettere
stampa

posta in redazione

Genitori di Macerone: per il trasporto degli studenti, paese dimenticato dall'Amministrazione comunale

Questa volta tocca alla frazione di Macerone lamentarsi

L'interno di palazzo Albornoz, in una foto d'archivio

È arrivata poco fa in redazione una lettera dei consiglieri del quartiere Al Mare della lista Insieme. Hanno raccolto le lamentele dei genitori dei ragazzi che frequentano le scuole medie di Calisese. La linea che arriva a Bulgarnò non viene fatta arrivare a Macerone, come richiesto dalle famiglie che ogni giorno devono portare i loro figli fino a Bulgarnò, a due chilometri di distanza. 

Ecco il testo della lettera. 

Abbiamo accolto con grande stupore la notizia che l'amministrazione comunale ha respinto la richiesta di molte famiglie di Macerone di prolungare di un paio di chilometri la linea di trasporto scolastico esistente, permettendo così il collegamento tra Macerone e la scuola media di Calisese.  

Malgrado diversi incontri, infatti, Comune e Start Romagna non hanno risolto la questione e, con il suono della prima campanella, molte famiglie dovranno continuare ad accompagnare ogni giorno i figli a Bulgarnò per utilizzare il bus che transita in quella frazione. 

Insomma, una situazione di disagio generalizzato che evidenzia, per l’ennesima volta, una palese disparità di trattamento per chi vive nelle frazioni più defilate del Comune. 

Come consiglieri della lista Insieme del consiglio del quartiere ‘Al Mare’ esprimiamo forti perplessità su questo modus operandi dell’amministrazione e ci auguriamo che, prima dell’inizio dell’anno scolastico, si trovi una soluzione definitiva a questa illogica discriminazione territoriale. Gli spot elettorali di Lattuca parlavano di ‘nuova attenzione’ alle periferie. Ma, dispiace rilevarlo, anche in questa circostanza, le parole faticano a saldarsi ai fatti”.

I consiglieri della lista Insieme - Quartiere Al Mare

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Genitori di Macerone: per il trasporto degli studenti, paese dimenticato dall'Amministrazione comunale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento