Lettere
stampa

posta in redazione

I lettori scrivono: che Natale sarà quello del 2020?

La cosa che mancherà di più alla gente sarà la Messa di mezzanotte o in tarda serata o l'immancabile cenone "ammazzafegato"? si chiede il nostro lettore Massimo Pieri

L'alba di questa mattina. Foto Pier Giorgio Marini

Caro direttore, un altro Natale sta per arrivare, ma penso che per tante persone sarà diverso. In che modo?

Facile. La cosa che mancherà di più alla gente sarà la Messa di mezzanotte o in tarda serata o l'immancabile cenone "ammazzafegato"? A che serve ingurgitarsi di cibo e poi la settimana dopo andare a fare le corse o le passeggiate, per smaltirlo? Non serve a nulla. A che serve andare alla Messa di mezzanotte a Natale senza aver vissuto l'Avvento, senza aver fatto atti di carità?

Quest'anno abbiamo un'occasione per recuperare le scelte sbagliate in passato. Anche noi come i magi, portiamo il nostro contributo al Bambinello. Tanti nostri fratelli e sorelle gemono nella povertà, nell'indigenza, nell'abbandono di chi dovrebbe preoccuparsi in prima persona a prendersene cura. Devolviamo in opere buone (a vostra scelta: Caritas, Onlus...) la "decima della tredicesima".. se tutti facciamo così, tutti vivremo un santo Natale e allora sì che avrà senso andare in chiesa il giorno di Natale a ringraziare il Signore per il lockdown, perché il Signore trae il bene anche dal male, visto che "scrive diritto sulle righe storte degli uomini.Buon Natale a te, caro direttore, e a tutta tua la redazione.

Il solito immancabile Massimo Pieri (Pepe)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I lettori scrivono: che Natale sarà quello del 2020?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento