Lettere
stampa

posta in redazione

Il Popolo della famiglia sull'intervento del Consiglio pastorale sulla rete Re.a.dy: "Da sempre impegnati ad affermare la centralità della famiglia"

Ricordiamo che la nota della Diocesi cita anche l'eutanasia, dicono quelli del Popolo della famiglia

Il Popolo della famiglia sull'intervento del Consiglio pastorale sulla rete Re.a.dy: "Da sempre impegnati ad affermare la centralità della famiglia"

Dopo la pubblicazione dell'intervento del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio diocesano delle aggregazioni laicali, stanno arrivando diversi interventi sull'adesione del Comune alla rete Re.a.dy e la presa di posizione degli organismi diocesani. 

Di seguito pubblichiamo quello del Circolo di Cesena del Popolo della famiglia. Ecco il testo. 

Il Popolo della Famiglia di Cesena condivide pienamente le preoccupazioni contenute nella nota del Consiglio Pastorale Diocesano e del Consiglio delle aggregazioni laicali in merito all'adesione del Comune di Cesena alla Rete Re.a.dy. A chiunque non si limiti alla semplice lettura delle dichiarazioni di principio della rete, infatti, è evidente che lo scopo precipuo, neanche tanto nascosto, è quello della promozione della cultura Lgbt, così come correttamente evidenziato nella nota. Il Popolo della Famiglia è da sempre impegnato nell'affermare la verità antropologica sull'uomo e la centralità della famiglia composta da uomo e donna, dunque si trova perfettamente in linea con il forte richiamo a "fare chiarezza su chi sia l'uomo" che la Diocesi ha voluto rivolgere ai politici che si dicono cattolici. Non possiamo però non sottolineare con amarezza che troppe volte il mondo cattolico si è presentato diviso nella difesa dei valori antropologici fondamentali, incapace di considerare i prevedibili sviluppi di un'eccessiva apertura di credito alla sinistra, che ha ormai sostituito i diritti sociali con i nuovi diritti arcobaleno.

Il vero grande disagio dovrebbe essere quello di chi siede in consiglio comunale intestandosi la rappresentanza del mondo cattolico, ma contribuendo con il suo voto a questa biasimevole delibera. Né valgono le giustificazioni di Italia Viva, che anzi aggiungono solo imbarazzo quando negano l'esistenza di un collegamento tra la rete Re.a.dy e il ddl Zan apertamente dichiarato, invece, nei comunicati stampa dello scorso mese di agosto da Articolo 1 Mdp.

Ricordiamo che la nota della Diocesi cita anche l'eutanasia come tema nevralgico di interesse per il mondo cattolico. Anche su questo fronte il Popolo della Famiglia è pronto e auspica finalmente una vera unione di intenti e di forze non più procrastinabile. 

Circolo Popolo della Famiglia Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Popolo della famiglia sull'intervento del Consiglio pastorale sulla rete Re.a.dy: "Da sempre impegnati ad affermare la centralità della famiglia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento