Lettere
stampa

Patria

Il Pri di Cesena dedica il 150esimo anniversario della morte di Mazzini all'Ucraina

I Repubblicani organizzano un appuntamento con l'assessore Carmelina Labruzzo al Parco Endas mercoledi 9 marzo alle 20,30

Ritratto di Mazzini (Wikimedia commons)

Il patriota Giuseppe Mazzini moriva a Pisa il 10 marzo 1872. A 150 anni dalla morte pubblichiamo una nota del Partito repubblicano italiano di Cesena ricevuta oggi in redazione.

***

Dall’oggi al domani migliaia di famiglie si sono ritrovate senza una casa e senza niente in Ucraina. Nonostante l’accordo di cessate il fuoco per aprire corridoi umanitari e far passare donne, anziani e bambini in territori sicuri, la Russia non lo ha rispettato e ha continuato a bombardare. Le immagini di civili morti per strada mentre cercavano di scappare, sono sotto i nostri occhi. Molti di noi, in questi giorni, non riescono a staccarsi da queste immagini disumane e chiediamo al Governo italiano di organizzare autobus e voli umanitari per far raggiungere in breve tempo un territorio sicuro alle famiglie ucraine colpite dalla guerra di Putin.

Chiediamo al Comune di Cesena di fare la sua parte e predisporre un servizio di sostegno e accoglienza per i profughi ucraini. 

Nel 150esimo anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, il 10 marzo 2022, i Repubblicani di Cesena dedicano questo anniversario al confronto per verificare lo stato dell'arte del Welfare e, nello specifico, quale sostegno al popolo Ucraino. L'appuntamento sarà con l'assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo al Parco Endas mercoledi 9 marzo alle 20,30.

Tutti i popoli hanno il diritto di libertà e quando sono oppressi, è loro supremo dovere quello di difendere, riconquistare la loro patria anche attraverso la lotta armata. (Giuseppe Mazzini)

Per il Pri di Cesena, Romano Fabbri

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Pri di Cesena dedica il 150esimo anniversario della morte di Mazzini all'Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento