Lettere
stampa

i lettori scrivono

Lavori di ripristino in zona Settecrociari (Cesena). Forse si può anche fare meglio

"I lavori vanno bene, ma paiono senza una logica", evidenzia un abbonato

Lavori di ripristino in zona Settecrociari (Cesena). Forse si può anche fare meglio

Caro direttore, mi chiamo Gian Marco Venturi sono un un giovane laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie, vi scrivo in qualità di abbonato al vostro giornale e come residente del quartiere Oltre Savio, per segnalarvi i recenti lavori di asfaltatura del piano viabile della via Settecrociari da parte della Provincia di Forlì-Cesena.

Nel merito segnalo che dopo diversi anni di completa incuria del piano viabile (in cui transitano quotidianamente mezzi pesanti) l'ente provinciale ha finalmente avviato i lavori di ripristino mediante asfaltatura. La notizia è senz'altro positiva, segnalo però con rammarico che il lavoro è solo parziale. Infatti lungo il tracciato che parte dalla via Emilia in località Diegaro fino alla frazione di San Vittore è stata condotta una riparazione a macchia di leopardo.

Si apprezzano tratti interamente asfaltati alternati a tratti dove le buche non sono state minimamente sistemate e dove il piano è rimasto lesionato. A mio avviso è stato condotto un lavoro parziale senza una logica apparente legata alla sicurezza stradale, garantita solamente dal limite di velocità fino a pochi mesi fa fissato a 90 km/h ed ora impostato a 50 km/h in una strada extraurbana ad andamento rettilineo. Pertanto invito la vostra redazione a compiere un sopralluogo in loco per segnalare lo stato descritto. Comprendo che attualmente i problemi legati alla sanità siano prevalenti, ma se la logica della ripartenza economica sposa questa visione dei lavori in un paese che si basa sul trasporto su gomma non colgo, con amarezza, grandi prospettive future. 

Gian Marco Venturi - Cesena

Carissimo Gian Marco, grazie mille per la segnalazione. Faremo il possibile per passare per qualche scatto. Intanto segnaliamo la tua osservazione che ci pare pertinente.

Alla prossima.

Francesco Zanotti

zanotti@corrierecesenate.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori di ripristino in zona Settecrociari (Cesena). Forse si può anche fare meglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento