Rubicone

Proseguono le attività del Piano parchi di Savignano: dopo le sei aree verdi rinnovate lo scorso anno, questa volta è toccato ai parchi "Braghina" e di via Verdi, riaperti oggi al pubblico con l'installazione di nuovi giochi per i più piccoli. E altri quattro interventi partiranno a breve.

Prime riunioni operative con i partner e relativi sopralluoghi per avviare sul territorio dell’Unione Rubicone e Mare il primo centro antiviolenza per le donne vittime e per i loro bambini. Il progetto si è classificato primo in Regione nel bando destinato all’apertura di nuovi centri, ricevendo così dalle 17.990 euro a copertura dell’80 per cento dei costi (pari a 22.500 euro).

Un 28enne è stato denunciato a piede libero, dalla Polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Beccato in macchina con 1,5 grammi di hashish e denaro frutto di spaccio, nella sua abitazione sono stati trovati altri 40 grammi di stupefacenti.

Prima pedalata notturna dedicata alla sicurezza per gli amministratori comunali di Savignano, che nella serata di martedì 26 febbraio hanno dato vita, per la prima volta, a una “biciclettata” in strada in risposta ai recenti furti notturni avvenuti in zona.

Domenica 24 febbraio all'Accademia dei Filopatridi appuntamento con "Arte all'asta" a cura del Rotary Club Valle del Rubicone.

Presentata la 20edizione del festival dedicato al jazz che prevede 70 concerti sparsi per l'Emilia Romagna. Due le tappe nel Rubicone, a Gambettola e San Mauro Pascoli

Tre auto sequestrate in meno di quattro giorni, ad altrettanti automobilisti non in regola, per motivi diversi, con il Codice della strada. Guida senza assicurazione, con patente revocata o con auto estera non reimmatricolata: è variegato il carnet di violazioni che hanno portato la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare.

Entrare a contatto con la natura e la montagna stando comodamente seduti. Prende il via questa sera, alle 20,45 nella Sala Allende di Savignano sul Rubicone, la prima edizione di “Natura magica in poltrona”, rassegna di film e incontri promossa e organizzata da Sergio Diotti e dalla guida professionale Roberto Forlivesi.