Rubicone
stampa

Biblioteca Ceccarelli

A Gatteo Enrica Tesio o l’insostenibile ironia del quotidiano

Appuntamento domani alle 21

A Gatteo Enrica Tesio o l’insostenibile ironia del quotidiano

Torinese, due figli, due gatti, un mutuo, un blog. Così si presenta Enrica Tesio, ospite giovedì 14 marzo ore 21 alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo per il nuovo appuntamento delle Gatteo lectures, il ciclo di incontri organizzato dall’Assessorato alla cultura e dall’associazione Mikrà di Roberto Mercadini. Accanto al noto monologhista di Cesenatico infatti questa nuova edizione ha aperto le porte della Ceccarelli ad autori di grande richiamo sia per i loro libri che per la notorietà sul web. E’ il caso dell’autrice piemontese, che oltre ad avere pubblicato due romanzi –“La verità, vi spiego, sull’amore” per Mondadori da cui l’omonimo film di Max Croci e “Dodici ricordi e un segreto” per Bompiani - scrive per il suo seguitissimo blog “Tiasmo” in cui racconta il suo essere donna, madre, e lavoratrice con umorismo e profondità.

Il suo successo nasce da una crisi, quella che dopo la nascita del secondo figlio l’ha portata alla separazione e l’ha spinta a raccontare questo difficile passaggio su un blog. Nato nel 2013, “Tiasmo” ha avuto immediatamente successo, diventando in seguito un libro e quindi un film con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini. Quello che il pubblico ama di lei è la capacità di raccontare con il sorriso un quotidiano non dissimile da quello di tante donne che tengono in equilibrio famiglia, vita professionale e sentimentale continuando a “farsi le domande sbagliate”, come le piace dire. Facendo seguito alla fortunata serata con il filosofo della rete Riccardo Dal Ferro, a Gatteo Tesio racconta il suo mondo in una serata dal titolo “Gli adulti non esistono. Riflessioni tra bambini con le rughe”, con cui le Gatteo lectures si aprono finalmente ad una presenza femminile che lascerà il segno.

La serata sarà introdotta come sempre da Roberto Mercadini a cui spetterà anche chiudere la rassegna giovedì 12 aprile con un appassionante viaggio “Sull’immaginazione. Fantasie, sogni, visioni”. L'ingresso a tutti gli incontri è libero. I posti disponibili sono limitati a 100 e non prenotabili. Apertura porte ore 20.30. Per informazioni: 0541 932377.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gatteo Enrica Tesio o l’insostenibile ironia del quotidiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento