Rubicone
stampa

COMUNITà PAPA GIOVANNI XXIII

A Gatteo "Solo cose belle"

 Il film sarà proiettato domenica 29 alle 17 presso l’Oratorio di San Rocco. Sarà presente l’attore Marco Brambini

fotogramma del film

Il calendario natalizio degli eventi a Gatteo propone al pubblico, domenica 29 alle 17 presso l’Oratorio di San Rocco, la proiezione gratuita di “Solo cose belle”, il film di Kristian Gianfreda che nel 2019 ha attirato l’attenzione di critica e pubblico.

La pellicola racconta la storia di una piccola comunità dell’entroterra riminese che viene sconvolta dalla decisione di adibire un edificio del paese a casa famiglia e dall’arrivo dei suoi abitanti, tra cui un extracomunitario, un'ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con grave disabilità, un bimbo in affido...

“Solo cose belle” è dedicato all’attenzione per gli altri e al rispetto della diversità. Parte dall’esperienza della Papa Giovanni XXIII, nota per il suo impegno a favore degli emarginati, del cui mondo il film riesce abilmente e senza alcuna retorica buonista e a rappresentare la ricchezza ma anche le difficoltà.

Il film è stato apprezzato sia dalla critica, per l’ottima qualità ottenuta a discapito di un budget limitato e dell’utilizzo di tanti attori non professionisti, sia dal pubblico per l’approccio divertente e tenero a temi importanti e delicati.

Alla proiezione sarà presente l’attore Marco Brambini, che nel film interpreta Roberto, il papà della casa famiglia. A sua volta sceneggiatore e attore, Brambini, noto nel territorio anche per i laboratori teatrali che conduce e per i progetti realizzati con i più piccoli, introdurrà la visione e dialogherà con il pubblico per soddisfarne tutte le curiosità.

L’ingresso alla proiezione è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 0541 932377 o 0541 935521.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gatteo "Solo cose belle"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento