Rubicone
stampa

Salute

A Gatteo vaccinazioni "drive through”

Al Centro medico Valle del Rubicone i pazienti verranno vaccinati, rimanendo all’interno del proprio abitacolo

pixabay.com

Dal 12 ottobre è partita la campagna vaccinale anti-influenza della regione Emilia-Romagna.

Visto lo stato di emergenza e il divieto di fare assembramenti, i medici del Centro medico Valle del Rubicone di Gatteo hanno pensato a un progetto sperimentale di “ vaccini drive through” (“in tla machina”).

Nelle giornate di sabato 17 e 31 ottobre le vaccinazioni verranno eseguite all’esterno della struttura del centro medico, in via della Cooperazione, nel parcheggio antistante, sotto due tensostrutture. Altre date verranno comunicate in base all’andamento delle vaccinazioni e alle disponibilità di dosi di vaccino.

I pazienti, su appuntamento, dovranno arrivare davanti al centro medico con la propria auto passando dall’ingresso della rotonda dell’autostrada. Dal personale preposto verrà indicato sotto quale tensostruttura dirigersi. I pazienti verranno vaccinati, rimanendo all’interno dell'abitacolo, dal proprio medico di Medicina generale.

I  pazienti, muniti di mascherina, sono invitati a vestire abiti comodi per l’esposizione della spalla adiacente al finestrino. Eseguita la vaccinazione, verranno invitati a sostare nei parcheggi predisposti per quindici minuti, dove verranno mantenuti sotto osservazione.

Gli appuntamenti vengono forniti dagli stessi medici, che stanno contattando direttamente i vari nuclei familiari. Si raccomanda la massima puntualità, al fine di assicurare un ordinato svolgimento di tutta l’operazione.

Dai dottori del Centro medico Valle del Rubicone (Monia Giovanardi, Laura Lugaresi, Sandro Paratore) un ringraziamento esplicito al sindaco Gianluca Vincenzi e a tutta l’Amministrazione comunale "per l’appoggio e il sostegno a tale iniziativa". Un grazie "per il supporto" anche ai volontari della Croce Verde di Gambettola.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Gatteo vaccinazioni "drive through”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento