Rubicone
stampa

estate

A Montiano la terza serata con i poeti

Inizio alle 21,15 alla rocca malatestiana

A Montiano la terza serata con i poeti

Sabato 10 agosto alle 21,15 terza serata della rassegna "Montiano dei Poeti", il salotto letterario e artistico promosso dal Comune di Montiano in collaborazione con la locale proloco.

Sarà una serata tutta di autori locali quella di sabato: il sindaco Fabio Molari (anche lui poeta) ha convocato sul palco gli autori del territorio montianese per una serata di poesia e non solo nella straordinaria cornice della Rocca di Montiano.

Saranno ospiti della serata Antonio Gasperini, Giorgio Gasperini, Manuela Gori, Fabio Molari, Teo Pezzi. 

Come sempre la serata avrà un accompagnamento musicale. Quest'anno sarà sul palco Alberto Fattori, musicista e cantautore, figlio d'arte: (suo padre Alessandro fattori è infatti il direttore della nota TREMONTI BAND). La colonna sonora sarà  una colonna sonora tutta legata alla poesia della musica leggera italiana, saranno infatti suonati al piano e chitarra brani di Fabrizio De Andrè, Roberto Vecchioni, Paolo Conte.

Altra novità della serata è il momento dedicato alla pittura. In ogni serata infatti l'artista cesenate Elisabetta Venturi coordina la partecipazione di un artista con alcune sue opere, alla serata di sabato sarà invece presente un importante collezionista di Cesena Angelo Fusconi, inventore dell'officina dell'arte, il memorial museo ricco di tanti artisti cesenati e non solo da cui arriveranno  per essere esposte alla Rocca opere di Sughi, Cappelli, Navacchia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Montiano la terza serata con i poeti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento