Rubicone
stampa

Appuntamenti

A San Mauro Pascoli la "Festa dei morti"

Nel programma, visite-spettacolo a Villa Torlonia ed eventi itineranti

Il manifesto

A San Mauro Pascoli si celebra, dal 29 ottobre al 1° novembre, la “Festa dei morti”, che unisce i due luoghi identitari della cittadina: il centro storico e Villa Torlonia. Lo rende noto il Comune.

La festa è organizzata da Atlantide, Made in San Mauro Pascoli, Teatro degli Scartafacci, Parco Poesia Pascoli e Biblioteca comunale in collaborazione con l’assessorato alle Attività economiche e turismo. Nei quattro giorni sono previste visite spettacolo a Villa Torlonia e spettacoli di teatro itinerante nelle vie e piazze del centro storico.

L'evento prende il via domani, sabato 29 ottobre dalle 20 a Villa Torlonia con la visita spettacolo itinerante nella penombra della villa trasformata in oscura balera, a cura del Teatro degli Scartafacci, con accompagnamento di castagne e vin brulè a cura dell’Associazione Torre. Lo spettacolo si ripeterà domenica 30 ottobre dalle 20, lunedì 31 ottobre alle 22 e martedì 1° novembre dalle 17. La visita spettacolo prevede un biglietto di 8 euro.

Domenica 30 ottobre alle 16 e alle 17, al Museo Casa Pascoli partirà “I misteri di Casa Pascoli”, visita guidata alla scoperta di perduti ricordi e sogni infranti del poeta, e alle ore 16 a Villa Torlonia è in programma “Il ballo delle zucche vuote”, laboratorio di creazione di una lanterna per la notte di Halloween, per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura di Atlantide. Biglietto a 5 euro per la visita guidata e a 4 euro per il laboratorio.

Lunedì 31 ottobre alle 17, alla Biblioteca comunale, i bambini da 4 a 8 anni potranno partecipare alla lettura di racconti del mistero. Dalle 20, in piazza Mazzini, ci saranno spettacoli di giocoleria, fuoco e animazione itinerante di Checco Tonti e Fabio Zaganelli. Inoltre degustazioni con castagne, zucchero filato e pop corn per tutti. Durante la giornata il Museo Casa Pascoli osserverà l’apertura straordinaria dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Per informazioni e prenotazioni: 0541 936070.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Mauro Pascoli la "Festa dei morti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento