Rubicone
stampa

GATTEO

A San Rocco appuntamento con la musica classica per il concerto di Pasqua

Diretti dal maestro Antonio Cavuoto le voci e i musicisti della formazione si esibiranno nell’esecuzione di musiche di G.B. Vitali, T. Albinoni, B. Marcello, A. Vivaldi, J. Pachelbel, C. Festa, T. Ercolano e J.S. Bach 

A San Rocco appuntamento con la musica classica per il concerto di Pasqua

Saranno i giovanissimi dell’Ensemble junior uniti all’Ensemble vocale dell’Associazione “Il Porto di Leonardo”, in collaborazione con l’Istituto Musicale Masini di Forlì, ad esibirsi a Gatteo sabato 13 aprile alle 21 all’Oratorio di San Rocco per il concerto pasquale di musica classica voluto dall’Assessorato alla cultura del Comune. Diretti dal maestro Antonio Cavuoto le voci e i musicisti della formazione si esibiranno nell’esecuzione di musiche di G.B. Vitali, T. Albinoni, B. Marcello, A. Vivaldi, J. Pachelbel, C. Festa, T. Ercolano e J.S. Bach.   

Un'occasione in particolare per vedere all’opera i talentuosi giovani dell’Ensemble junior che nasce per rappresentare al meglio gli obiettivi dell’associazione “Il porto di Leonardo”, attiva in progetti culturali legati principalmente al mondo della musica classica volti in particolare a creare spazi in ambiti diversi che possano occuparsi di formazione musicale a tutti i livelli.

Accanto a loro, l’Ensemble vocale rappresenta la vocazione dell’associazione a portare la formazione musicale agli amatori di qualunque età o livello, sostenendo l’idea che la musica risulta esperienza salutare e preziosa in ogni momento della vita.

L’ingresso alla serata è libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Rocco appuntamento con la musica classica per il concerto di Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento