Rubicone
stampa

scuola

A Sant'Angelo la parola d'ordine è legalità

Giovedì scorso in piazza Fracassi grande successo per l'evento dell'Istituto comprensivo 

A Sant'Angelo la parola d'ordine è legalità

Un grande successo giovedì 1 giugno per gli alunni della Moretti ieri in piazza Fracassi a Sant'Angelo di Gatteo per la manifestazione “Parola d’ordine: legalità”. Centinaia di persone hanno preso parte all’evento organizzato dalle docenti Monica Braghittoni e Antonella Marongiu al termine del percorso svolto durante l’anno scolastico. Il silenzio d’ordinanza, a palco vuoto,  ha aperto il pomeriggio e ha visto l’intera piazza visibilmente commossa e le forze dell’ordine presenti tutte sul “saluto militare”.

La presenza delle forze dell’ordine ha sottolineato l’importanza di indossare una divisa per il bene comune. Gli spunti di riflessione sul valore del rispetto delle norme, delle persone sono state un prezioso contributo per i presenti. L’omaggio al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa dalla voce del cantautore Sergio Casabianca ha emozionato la numerosa platea che ha assistito all’evento. Il dirigente scolastico, professoressa Imelda Lambertini ha ricordato un anno intenso in cui l’Istituto comprensivo di Gatteo ha lavorato sul tema della legalità e ha citato il sacrificio dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Un grazie da parte degli organizzatori a Marcello Turroni che per il secondo anno consecutivo ha generosamente supportato la scuola offrendo il suo servizio e la strumentazione, Romano Natali per le riprese video e a Fabio Brighi per le riprese col drone.

Hanno partecipato all’evento il sindaco Roberto Pari e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del Consiglio d’Istituto e dell’associazione Idea-Micis.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Sant'Angelo la parola d'ordine è legalità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento