Rubicone
stampa

A Savignano una serata con Moser per onorare l'Anno internazionale del cibo italiano nel mondo

Piatti di mare e bollicine "Trento doc" con Carlo Moser a Savignano in collaborazione con il ristorante "Sale Fino"

Staff di "Sale fino"

Il 2018 è l’Anno internazionale del cibo italiano nel mondo, indetto dal Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Per l'occasione il ristorante "Sale Fino" di Savignano sul Rubicone organizzerà alcune serate a tema alla scoperta delle eccellenze della nostra penisola.

É in quest’ottica che, per il primo appuntamento in programma venerdì 26 gennaio, il protagonista sarà il vino e più precisamente il "Trento doc", metodo classico della premiata azienda "Moser", abbinato ai piatti di mare della tradizione romagnola.

Per l’occasione sarà presente Carlo Moser, il figlio di Francesco, ex campione delle due ruote e vice presidente dell’Istituto Trento Doc, a tutela della qualità del metodo di produzione di spumanti Trento doc, che, grazie alla sua competenza in materia, guiderà i commensali a degustare i vini, a scoprirne le qualità organolettiche, conducendo i palati e le papille gustative alla scoperta dei mille retrogusti che vanno da note agrumate ai fiori bianchi alla crosta di pane alla nocciola non tostata, raccontando tra un aneddoto e l’altro cosa vuol dire vinificare con il metodo classico, metodo che richiede bravura, tempo, pazienza  e passione.

“Quella che proponiamo non è solo una serata di cultura enogastronomica - dichiarano i titolari del ristorante Sale Fino -. Il nostro obbiettivo è quello di promuovere Savignano e tutto il territorio attraverso il nostro lavoro di qualificazione dell’offerta gastronomica sempre attenta ai nuovi gusti e al mercato.

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi contattando lo 0541 944432.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Savignano una serata con Moser per onorare l'Anno internazionale del cibo italiano nel mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento