Rubicone
stampa

Gatteo

Alla "Ceccarelli" si parla dei problemi dell'adolescenza

Mercoledì 2 febbraio appuntamento con lo psicologo per il ciclo “Il linguaggio dell’anima”

Biblioteca "Ceccarelli" (foto archivio)

"Disturbi alimentari": non solo anoressia, ma anche bulimia, ortoressia, binge eating, per citare i più comuni. Mercoledì 2 febbraio alle 21 se ne parlerà alla biblioteca "Ceccarelli" di Gatteo con lo psicologo e psicoterapeuta dottor Marco Guccione, all’interno del ciclo di incontri “Il linguaggio dell’anima”, voluto dall’assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con l’Associazione Telemaco, che affronta tematiche importanti per la salute e il benessere psico-fisico con un particolare occhio di riguardo all'adolescenza.

Serate aperte a tutti, perché anche chi non vive direttamente situazioni di disagio può trovarsi a fare i conti con le difficoltà di un parente, di un amico, di un alunno o di un conoscente che è importante saper gestire e alleviare per quanto possibile. Gli incontri con il dottor Guccione alla "Ceccarelli" sono pensati proprio in quest’ottica di cura, perché la conoscenza diffusa dei più comuni disagi psicologici consente di fare rete attorno alle persone fragili o che attraversano momenti di difficoltà.

Il ciclo prevede altri due incontri, in programma per il 2 marzo (“Eros e Afrodite: sessualità e affettività in adolescenza”) e 6 aprile (“Anche i genitori sbagliano: l’importanza della consapevolezza e dell’autostima”). A questi incontri si affiancherà, a partire dal 10 febbraio, il gruppo di psicoeducazione “Genitori si diventa”, sempre condotto dal dottor Guccione, su iscrizione.

La partecipazione alla serata del 2 febbraio è libera su prenotazione. Green pass rafforzato obbligatorio. Per informazioni: 0541 932377 o biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla "Ceccarelli" si parla dei problemi dell'adolescenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento