Rubicone
stampa

appuntamenti estivi

Arriva l'estate di Monteleone

Si parte sabato 9 luglio con il jazz dei "Trio Mode"

Arriva l'estate di Monteleone

Monteleone di Roncofreddo, il piccolo borgo bandiera arancione del Touring Club, ha in serbo un ricco cartellone di eventi per l’estate 2022 volti alla valorizzazione ma anche alla tutela del suo territorio. Piazza Byron, ai piedi del Castello Malatestiano, ospiterà eventi diversificati per soddisfare pubblici diversi. 

Si inizia sabato 9 luglio con la musica dei Trio Mode all’insegna delle sonorità jazz ma anche del ritmo e della spensieratezza.

Come da tradizione, il 23 luglio è prevista la serata in dialetto romagnolo affidata a Theo Pezzi accompagnato dalla pianista Elena Giovannini, che leggerà alcuni dei suoi racconti tratti dal suo libro "In sette giorni fù fatto il mondo. Ec è parchè u j’è la Rumagna".

Ancora musica domenica 7 agosto con "Quelli della domenica": Gabriele Graziani ed Enrico Farneti trasporteranno il pubblico in un viaggio musicale che partirà dal dopoguerra per giungere ai tempi d'oggi.

Il 15 agosto è prevista l'annuale tappa di Borgo sonoro, organizzata dall’associazione "Il borgo effimero", in collaborazione con la Pro loco.

Appuntamento poi domenica 21 agosto con una serata dedicata ai bambini e alle famiglie che potranno assistere alla narrazione di “Rototò del Kamishibai ".

La rassegna estiva si conclude il 11 e 12 settembre con la Sagra dei fichi, tradizionale manifestazione dedicata al frutto più famoso della zona, due giorni con attività di spettacolo, giochi e sorprese.

Tutti gli eventi sono a offerta libera e saranno pubblicizzati anche sulla pagina Facebook "Monteleone Proloco".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arriva l'estate di Monteleone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento