Rubicone
stampa

longiano

Arte e musica alla fondazione Tito Balestra

Oggi alle 18 sarà presentato il libro di Franco Dell’Amore “Il canto folcloristico in Romagna e la storia dei Canterini di Longiano (1933- 1996)”. Domani si terrà la prima giornata dedicata ai castelli dell’Emilia Romagna

Fondazione Balestra a Longiano (wikimedia commons)

Doppio appuntamento alla fondazione "Tito Balestra" di Longiano nel fine settimana.

Oggi, 6 ottobre, alle 18 nella sala dell’Arengo del castello Malatestiano sarà presentato il libro di Franco Dell’Amore “Il canto folcloristico in Romagna e la storia dei Canterini di Longiano (1933- 1996)” (Ed. Fondazione Tito Balestra onlus, 2018). Sarà l’occasione di ritrovarsi con l’autore e quanti hanno vissuto e partecipato alla vicenda della Camerata dei Canterini di Longiano. La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie a Giorgio Bettucci, responsabile del Museo del Territorio, che ha messo a disposizione dell’autore tutto il materiale del suo archivio storico.

Domani, 7 ottobre, si terrà "Oh, che bel castello", la prima giornata dedicata ai castelli dell’Emilia Romagna. Saranno organizzate due visite guidate: alle 11 e alle 16. Sarà possibile visitare il castello Malatestiano, le collezioni permanenti e le mostre temporanee “Un poeta allo specchio, l’archivio di Titolo Balestra”, e “Linoleografie ed Epigrammi”. Per prenotazioni: 0547 665850, info@fondazionetitobalestra.org.

Arte e musica alla fondazione Tito Balestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento