Rubicone
stampa

Gambettola

Asfaltature, da lunedì sette strade sotto i ferri

Cominceranno lunedì 8 febbraio, da via Gramsci, i lavori di rifacimento dell’asfalto e di ripristino della sede stradale di alcune vie del territorio del Comune di Gambettola

La scuola elementare di Gambettola, in via Gramsci

Cominceranno lunedì 8 febbraio i lavori di rifacimento dell’asfalto e di ripristino della sede stradale di alcune vie del territorio del Comune di Gambettola. Sono sette le strade interessate dai lavori: via Gramsci, via della Rotaia, via Maestri, via Monti, vicolo XXV Aprile, via Montegrappa e via Foscolo.

I lavori inizieranno lunedì mattina, dando la priorità a via Gramsci, strada della scuola primaria Pascoli. Qui le radici delle alberature hanno causato il dissesto del manto stradale in più punti e la percorribilità della via presenta pericoli sia per le auto che per gli utenti più deboli della strada. In via Gramsci i lavori avranno la durata di  una settimana circa, periodo in cui potrebbero essere necessari cambiamenti e interruzioni di viabilità. Al fine di ridurre al minimo possibili disagi, soprattutto negli orari di maggiore affluenza per l’ingresso/uscita da scuola, il cantiere sarà attivo nel rispetto di questi orari scolastici.

Il cantiere di lavoro si sposterà poi in via della Rotaia, nel quartiere Bulgaria, e a seguire nelle altre strade interessate, che presentano tutte un rilevante livello di usura dell’asfalto. “Tutte le vie interessate dai lavori – commentano la sindaca Letizia Bisacchi e l'assessora ai Lavori Pubblici Angela Bagnolini - presentavano condizioni di deterioramento, risultando quindi insicure per il traffico veicolare e ciclopedonale. Grazie al piano di interventi che l'Amministrazione ha approvato e finanziato per un totale di 70mila euro, saranno risolte le criticità di queste zone, a favore del mantenimento del decoro urbano e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

Si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei lavori la Ditta Romagnola Strade spa di Bertinoro, con un cronoprogramma che prevede la fine dell’intervento nel mese di marzo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Asfaltature, da lunedì sette strade sotto i ferri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento