Cultura
"Ben venga maggio" a Gatteo
Una giornata di arte e musica con l'associazione Italia Nostra

Torna a Gatteo "Ben venga maggio", l’evento dedicato alle arti e alla musica organizzato dall’associazione Italia Nostra sezione Vallate Uso e Rubicone in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo.
La giornata si aprirà alle 16,30 con l’inaugurazione presso la Biblioteca Ceccarelli della mostra di pittura di Werther Vincenzi, presidente dell'associazione Pittori della Pescheria Vecchia. La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca dal 3 al 10 giugno.
Alle 18, presso l’Oratorio di San Rocco il pittore Massimo Pulini e lo storico dell’arte Alessandro Marchi raccontano San Rocco e i suoi affreschi (XV-XVI secoli). Interviene l'esperto Sandro Pascucci.
La sera continua con la musica all’Arena del Castello Malatestiano: alle 21 il live piano di Giacomo Toni, alle 22 Extraliscio in concerto, con Mirco Mariani e Moreno il Biondo. In caso di maltempo il concerto si terrà nel teatro parrocchiale "Lina Pagliughi" in via Garibaldi 6. L'ingresso è gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento