Rubicone
stampa

Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil

Calzaturiero, in sciopero i dipendenti di Zanotti

Si è tenuta oggi, a San Mauro Pascoli, la prima giornata di sciopero dei lavoratori dell'azienda Vip Shoes e Giuseppe Zanotti Spa. L'azienda conferma comunque la volontà di dialogo con i sindacati: anticipato a venerdì 12 l'incontro già fissato per il 16 aprile.

Calzaturiero, in sciopero i dipendenti di Zanotti

Si è tenuta oggi, a San Mauro Pascoli, la prima giornata di sciopero dei lavoratori dell'azienda Vip Shoes e Giuseppe Zanotti Spa.

L’astensione dal lavoro era stata votata ieri dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e dalle Rsu aziendali, come conseguenza dello stato di agitazione deciso la settimana scorsa.

Lo sciopero ha registrato punte di adesione pari al 90 per cento delle lavoratrici e lavoratori dello stabilimento, molti dei quali impegnati in un presidio sindacale davanti all’azienda.

Per i sindacati l’azienda ha tenuto fino ad oggi un atteggiamento “ambiguo e contradditorio. Se al tavolo non viene dichiarato espressamente l'intento di procedere a riduzione di personale in maniera unilaterale, nella gestione quotidiana i fatti dicono altro. Si può evincere da alcune iniziative aziendali che riguardano il processo produttivo, l'intenzione dell'azienda di riorganizzare la produzione anche con l'esternalizzazione di alcune fasi produttive”.

Al presidio si è presentato lo stesso Giuseppe Zanotti che ha confermato la volontà di dialogo. Tanto è vero che l’incontro già previsto per il 16 aprile (quando i sindacati hanno deciso altre 8 ore di sciopero) è stato anticipato a venerdì 12.

20190410_080856
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calzaturiero, in sciopero i dipendenti di Zanotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento