Solidarietà
Camminata in musica con Avis Gambettola
Appuntamento il 29 settembre con partenza e arrivo nell'area parrocchiale
La sezione comunale Avis di Gambettola e il gruppo Amici della scuola, domenica 29 settembre, con partenza e arrivo nell’area parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini 1, organizzano la "Camminata in musica Avis". La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Gambettola e del Servizio sanitario nazionale e la collaborazione della Croce Verde distretto di Gambettola, della parrocchia Sant'Egidio abate, dei gruppi Gambettola cammina e Gambettola attiva, Rvr (Radiomobile Valle Rubicone) e del Molo 9 Cinque per sensibilizzare e sottolineare l’importanza del dono del sangue e dei suoi emoderivati.
Sarà presente il gruppo Montagnaterapia Cai (Club alpino italiano) sezione di Cesena con al seguito due jolette, carrozzine fuoristrada monoruota che permettono a persone con ridotta mobilità di partecipare a escursioni e camminate.
Il ritrovo è fissato alle 7 di mattina. Nell'area parrocchiale stazionerà anche un'ambulanza con personale medico che effettuerà, previa prenotazione allo 324 0586032, la visita di idoneità alla donazione. Prima della partenza, per tutti i partecipanti, risveglio muscolare con il tecnico attività motorie Ausl Romagna, Vito Mazzone. La partenza sarà intorno alle 9 circa e la camminata si svolgerà su un percorso urbano pianeggiante suddiviso in breve (3 chilometri) e lungo (8 chilometri). Il dj Pigi e i vocalist Joey Borea, Valeriano Rusciano e Luca Crociati animeranno la camminata. A tutti partecipanti verrà inoltre offerto un bombolone della pasticceria Casadei.
Intorno alle 11 è previsto l’arrivo al centro Fulgor con ristoro per tutti. Fra coloro che avranno portato a termine la camminata saranno estratti un prosciutto e tre salami del salumificio Delvecchio e dieci buoni spesa di dieci euro l'uno offerti da Buffetti Gambettola.
Chi ne fosse in possesso è invitato dagli organizzatori a indossare il cappellino e la maglietta rosso Avis. Fino a giovedì 26 settembre la quota d’iscrizione è di 5 euro. Per chi si iscriverà nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre la quota è di 7 euro (per motivi organizzativi è sconsigliato iscriversi gli ultimi giorni). Pacco gara ai primi 750 iscritti. Le iscrizioni si effettuano presso Edicola libreria Inchiostro in corso Mazzini 40 e Tabaccheria Bosco Verde in piazza Aldo Moro 2/c a Gambettola. Per ulteriori informazioni contattare il 324 0586032.
“Non solo sarà un modo per dire che ci siamo - commenta il presidente della sezione comunale Avis Massimo Console - ma se quel giorno le vie di Gambettola si coloreranno di rosso, sarà perché tutti insieme possiamo fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento