Lavoro
Cinquant'anni di lavoro per gli imbianchini decoratori associati di Gambettola
"La miglior pubblicità per noi è sempre stata quella che ti fanno i clienti dopo che hai fatto un buon lavoro", dicono i titolari

Cinquant'anni di attività qualificata per Gaida (Gruppo artigiani imbianchini decoratori associati) di Gambettola. L'importante traguardo è stato celebrato con la consegna di una targa al valore artigiano consegnata da Confartigianato, a cui Gaida è associata da sempre.
La cerimonia informale è avvenuta nella sede di via Giovanni Poloni 58, alla presenza del sindaco Letizia Bisacchi, del presidente di Confartigianato di Gambettola Raffaele Sarmati, della responsabile Fabiana Paolucci e dei cinque soci titolari: Luca Paladini, Emanuele Lolli, Giacomo Benzi, Francesco Ferri e Johnny Brunelli.
I fondatori che nel 1973 dettero vita a Gaida furono otto: Fausto Giorgi, Biagio Galassi, Sergio Bartolucci, Elvezio Brunelli, Renzo Sacchini, Enrico Babbi, Roberto Venturi e Sigismondo Sfienti. "Ebbero l'intuizione - dicono gli attuali titolari - di mettersi insieme creando il Gruppo e avviando la nuova avventura imprenditoriale che non si è mai arrestata ed è sempre cresciuta, pur nel contesto di un mercato del lavoro complesso e fluttuante. Oggi i dipendenti sono nove e per due dei titolari, Brunelli e Ferri, si è anche effettuato il ricambio generazionale, essendo entrati in Giada dove erano stati soci i genitori. Il nostro obiettivo è di dare ancora più continuità e prospettiva a Gaida, creando nel nostro gruppo un ambito in cui un ragazzo giovane che ha voglia di fare l'artigiano possa venire a lavorare con piacere con l'opportunità di crescere".
Tracciando un bilancio dell'attività, i titolari riconoscono che "in edilizia gli alti e bassi sono all'ordine del giorno. Dieci anni fa ci fu una crisi tragica. L'antidoto è quello di puntare sulla qualità, la serietà, la dedizione al lavoro e al sacrificio e il rapporto fiduciario con i clienti. La miglior pubblicità per noi è sempre stata quella che ti fanno loro dopo che hai fatto un buon lavoro".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento