Rubicone
stampa

gatteo

Con Denis Campitelli nel “Purbiòn di Romagna”

Domani sera con inizio alle 21,30

Con Denis Campitelli nel “Purbiòn di Romagna”

Penultimo appuntamento con la rassegna degli “attori al castello” di Gatteo realizzata dall’Associazione Mikrà in collaborazione con l’assessorato alla cultura dedicato al dialetto con lo straordinario talento di Denis Campitelli, attore ben noto al pubblico locale ma non solo. Ricordiamo la sua partecipazione al recente film Nastro d’Argento di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi” dedicato alla figura di Antonio Ligabue, dove recita a fianco del protagonista Elio Germano. 

Domani, giovedì 6 alle 21,30 sarà tutto dedicato alla terra di Romagna e ai suoi tanti personaggi lo spettacolo di Campitelli, con il romagnolo a farla da padrone come una bussola che riconduce a casa anche quando si alza il “purbiòn”, quella nebbia polverosa che a volte ci avvolge e ci fa smarrire la strada, ma che il suono della lingua materna è capace di dissolvere in un attimo: “A qué i scór in Rumagnöl. A sém arivé a ca.”

È una galleria dei suoi migliori personaggi quella che Campitelli proporrà sul palco di Gatteo, gli stessi che ci hanno tenuto compagnia durante i mesi del lockdown attraverso i social e che finalmente torniamo a vedere in scena. 

Il biglietto di ingresso di 8 euro (4 per i residenti a Gatteo, gratuito sotto i 16 anni) è acquistabile su liveticket.it/elsinore oppure sul luogo di spettacolo dalle ore 18. Posti assegnati nel rispetto delle norme sul distanziamento. Info al 370 3685093. 

Gran finale della rassegna giovedì 13 agosto con Roberto Mercadini ed il suo nuovo spettacolo “Sillabario del furore”, dedicato alla famiglia di ingegneri militari degli Antonelli da Gatteo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con Denis Campitelli nel “Purbiòn di Romagna”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento