Rubicone
stampa

musica

Con Riccarda Casadei all'origine del liscio

Domani 1 marzo all'Emporio Bislacco di Savignano 

Foto Manuel Palmieri

Domani, mercoledì 1 marzo, Riccarda Casadei sarà protagonista di Alta fedeltà, rassegna di ascolto collettivo a cura di Rumors, all’anagrafe Leonardo Forcelli, Maddalena Pondini, Alberto Marcelli, Matteo Cavallini, Enrico Garattoni, autori musicali e musicisti.

Con loro l’Emporio Bislacco di Savignano sul Rubicone dallo scorso 8 febbraio ospita in via Mura 4, le prime quattro date di questo nuovo progetto. Dopo Garz1 e Mirco Mariani, ora sarà la volta di Riccarda Casadei, editrice musicale di liscio e prosecutrice del patrimonio artistico del maestro per eccellenza della musica popolare romagnola, Secondo Casadei. 

Siamo di fronte all’origine e alla storia del liscio. Riccarda, figlia di Secondo Casadei, porterà con sé un bagaglio di storie emozionanti.

Cos’è Alta Fedeltà? Una serata dove ogni ospite porta un disco che ama e che vuole condividere, e lo racconta, lo fa vivere: un piccolo diario musicale, da un brano all’altro, come insegna Nick Horby “la musica ai tempi in cui la musica era ancora qualcosa che si poteva toccare e vedere e forse anche annusare, oltre che ascoltare”.

Ingresso libero con prenotazione. Inizio ore 21.30.

Per prenotazioni: 3487839579. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con Riccarda Casadei all'origine del liscio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento