LONGIANO
Concorso "Secondo orizzonte musica", ecco i premiati
Sul podio, alla Fondazione Tito Balestra, Italia, Brasile e Cuba
Sono tre i vincitori del concorso internazionale "Secondo orizzonte musica" curato dalla Fondazione Tito Balestra onlus e San Marino International music summer courses. I premiati - rendono noto gli organizzatori - provengono da Italia, Brasile e Cuba.
Primo classificato è Luca Belloni (Italia), secondo classificato Joel J. Diaz (Cuba), terzo classificato Marcelo Bomfim (Brasile). A Luca Bortoluzzi e Giovanni Godio le menzioni speciali.
Si chiude così il sipario sulla terza edizione del concorso di composizione musicale che ha come obiettivo divulgare la poetica di Tito Balestra e di essere stimolo per promettenti musicisti e compositori.
Il 20 settembre scorso la commissione presieduta dal maestro Pippo Molino e composta dal maestro Alessandro Spazzoli, dal maestro Piero Bonaguri, dal maestro Augusto Ciavatta e dal direttore della Fondazione, Flaminio Balestra, dopo aver ascoltato le registrazioni delle esecuzioni e riscontrato "un livello molto alto di tutte le composizioni", ha votato decretando i vincitori.
I premi sono così stabiliti: primo classificato 500 euro e diploma di merito, secondo classificato 300 euro e diploma di merito, terzo classificato 200 euro e diploma di merito, segnalazioni speciali della commissione solo diploma di merito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento