Rubicone
stampa

Conferenze

Conferenza di Gabriele Boselli sul sito dell'Accademia dei Filopatridi

Intervento sul tema "Sviluppi delle scienze e stato dell'istruzione ai tempi del Covid"

Conferenza di Gabriele Boselli sul sito dell'Accademia dei Filopatridi

Prosegue la sospensione delle riunioni aperte al pubblico dell'Accademia dei Filopatridi, ma non l'attività dell'Accademia.

È fruibile sul sito www.accademia-rubiconia-filop.org) una conferenza del professor Gabriele Boselli dal titolo Sviluppi delle scienze e stato dell’istruzione ai tempi del Covid. Originario di Savignano sul Rubicone, e residente a Santarcangelo di Romagna, il professor Boselli, padre di due figlie e un figlio è stato maestro di scuola elementare e direttore didattico a San Mauro Pascoli, poi ispettore scolastico nelle Marche e in Emilia-Romagna e professore a contratto dal 1998 al 2003 di filosofia dell’educazione nell’università di Urbino. Le sue occupazioni sono la filosofia fenomenologica, la pedagogia, la teologia. È socio di varie accademie.

La registrazione del contributo del professor Boselli  è accessibile cliccando nella home page, video e foto eventi.  

Sempre tramite sito, sono disponibili due video sull'Accademia per la serie promossa dall'Amministrazione Comunale Savignanosuldivano.

Nonostante il prescritto periodo di chiusura al pubblico, l’Accademia ha continuato a mantenere, sia tramite telefono che via e-mail, i servizi di segreteria dell’Istituzione e della Biblioteca. Si sono, in particolare, intrattenuti i rapporti con gli studiosi, svolgendo ricerche.

Dal 18 maggio gli uffici e la biblioteca sono stati riaperti al pubblico  nei consueti orari. Occorre presentarsi privi di sintomi influenzali e muniti di mascherina e guanti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Conferenza di Gabriele Boselli sul sito dell'Accademia dei Filopatridi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento