Rubicone
stampa

Gambettola

Consulta giovanile per l'Ambiente, al via le candidature

Una proposta per i giovani tra i 14 e i 35 anni

Bisacchi e Zavalloni

Dopo l'esperienza del Gambettola Green team, il percorso partecipato promosso dal Comune di Gambettola che nel 2021 ha coinvolto i giovani del territorio sui temi dell’economia circolare, l’Amministrazione comunale promuove ora una Consulta dei giovani per l’Ambiente.

Sono aperti i termini per iscriversi alla Consulta, rivolta ai giovani tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Comune di Gambettola o che, non residenti, possano dimostrare un attivismo sociale nel territorio comunale e alla vita del paese.

La Consulta, fa sapere il Comune, è istituita al fine di instaurare un rapporto collaborativo tra Amministrazione e mondo giovanile e sarà a tutti gli effetti un organo consultivo e propositivo sulle questioni legate all’ambiente e, in particolare, sostenere e promuovere temi della transizione ecologica, sostenibilità ed economia circolare e valorizzare l’esperienza già acquisita dal Green team. A questo proposito, i giovani del Green team faranno parte della Consulta in qualità di membri di diritto.

La Consulta avrà durata triennale. "Si tratta di uno strumento nuovo per coinvolgere i gambettolesi nella gestione delle tematiche ambientali e per favorire la partecipazione, in particolare dei più giovani, e avvicinarli alla politica e alla gestione del bene comune", spiega l’assessore alle Politiche giovanili Serena Zavalloni

"Proseguiamo nell’impegno a tutela dell’ambiente, a cui abbiamo dato avvio già nel 2019 con le azioni previste nell’ambito di Gambettola Green, con il coinvolgimento delle scuole nelle varie sfide ambientali e con il progetto Cittadini circolari - aggiunge il sindaco Letizia Bisacchi -. Si tratta di azioni fondamentali per accompagnare la realizzazione di altri progetti a cui abbiamo lavorato ultimamente come la realizzazione del Bosco urbano nel pieno centro del paese".

Tutte le informazioni per l’iscrizione sono disponibili sul sito web del Comune di Gambettola. È possibile contattare l’Ufficio Affari generali al numero 0547 45219.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Consulta giovanile per l'Ambiente, al via le candidature
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento