Rubicone
stampa

Emergenza sanitaria

Coronavirus, a Longiano casi in aumento

Se ne è parlato ieri sera in Consiglio comunale. Il sindaco: "Si tratta in gran parte di casi sparsi e focolai domestici".

Consiglio comunale online

Casi di Coronavirus in aumento nel territorio comunale di Longiano. Se ne è parlato ieri sera in Consiglio comunale, che, per le disposizioni in vigore, si è svolto ancora una volta in modalità online.

Il sindaco Ermes Battistini ha aggiornato i consiglieri sui numeri del contagio, rispondendo a una richiesta della conferenza dei capigruppo. "Da inizio febbraio - ha detto ieri sera Battistini - abbiamo avuto complessivamente 80 nuovi positivi. Di questi, 32 sono stati classificati dall'Ausl come casi sporadici e 48 come focolai. Dei focolai, 35 sono stati individuati in ambito domiciliare/familiare, 3 come scolastici, 3 in ambito lavorativo e 3 indicati come non noti".

Il primo cittadino ha manifestato preoccupazione per l'ambito domestico, che "rappresenta il 73 per cento del totale dei focolai".

Quella di ieri, con 12 nuove positività, ha ricordato poi il sindaco, è stata la "giornata peggiore per Longiano dall'inizio dell'epidemia". "Vediamo cosa succede nei prossimi giorni - ha aggiunto Battistini in Consiglio comunale -. Se è un episodio sporadico oppure sta a significare che è in atto una maggiore disattenzione da parte dei longianesi".

Dato che le nuove positività a Longiano sono 12 anche oggi (vedi notizia richiamata in alto), la risposta sembrerebbe più la seconda.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, a Longiano casi in aumento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento