Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus. Gambettola, fra il ritorno del mercato ambulante e un fondo per i giovani studenti

Dall'Amministrazione comunale 7mila euro donati da sindaco, assessori e consiglieri per l’acquisto di tablet e chiavette per le famiglie più in difficoltà

foto Sandra e Urbano (Cesena)

A partire da giovedì 30 aprile riapre a Gambettola, in viale Carducci, il mercato settimanale, con la sola partecipazione degli operatori commerciali e agricoli che vendono prodotti alimentari, così come previsto dalle disposizioni del Governo e della Regione.

Sarà necessario osservare tutte le misure precauzionali, evitando assembramenti e adottando tutti gli accorgimenti necessari. Nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, l’area mercato sarà recintata e sarà garantito l’accesso regolamentato per assicurare la distanza interpersonale di un metro. I gestori dovranno fornire ai clienti guanti in lattice e gel igienizzante.

A partire da sabato 2 maggio riprende, in via Foro Boario, l'attività del posteggio isolato. La collocazione dei posteggi è stata stabilita con un'ordinanza del 27 aprile.

Nella stessa giornata di ieri l'Amministrazione comunale ha predisposto un fondo da 7.000 euro a sostegno dei giovani cittadini, studenti di ogni ordine e grado scolastico, che non dispongono delle strumentazioni adeguate e necessarie per affrontare questi mesi scolastici di didattica a distanza. Sarà possibile, per esempio, l'acquisto di tablet e chiavette per connessioni internet. 

Il fondo è stato costituito attraverso le donazioni degli amministratori: sindaco, assessori e consiglieri del gruppo di maggioranza, che hanno deciso di donare per lo scopo parte dell’indennità di carica percepita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Gambettola, fra il ritorno del mercato ambulante e un fondo per i giovani studenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento