CERCAL
Corso nel settore calzature e abbigliamento
Percorso formativo per 25 posti, fra Rimini e San Mauro Pascoli
Si chiama Tecnico superiore per il coordinamento dei processi del sistema moda. È una figura chiave nelle aziende del settore abbigliamento e calzature dal momento che definisce la fattibilità del prodotto, individua criticità tecnico-realizzative, controlla, coordina e ottimizza gli aspetti della catena di fornitura. Figura ricercata nelle imprese del settore, Fondazione Fitstic (Fondazione Istituto tecnico superiore tecnologie e industrie creative) in collaborazione con la scuola del Cercal e Assoform, organizza un corso di alta specializzazione per formare questa tipologia di figure professionali.
Il corso, fa sapere il Cercal, sarà presentato a tutti gli interessati in un open day in programma martedì 10 settembre alle 16 presso la sede Assoform a Rimini, in via IV Novembre 37.
Il corso consta di 2.000 ore complessive, suddivise in due annualità, di cui 1200 ore di lezioni teorico-pratiche, attività in aula e laboratorio, e 800 ore di stage aziendale. Prevede una quota di iscrizione di 200 euro. Riservato a 25 giovani e adulti con diploma di istruzione secondaria superiore o equivalente, lo svolgimento sarà a Rimini e per alcune attività laboratoriali e a San Mauro Pascoli presso Cercal. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 16 settembre prossimo.
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate in “Tecnico superiore per il coordinamento dei processi del sistema Moda”.
Per informazioni: 051 4858036 o 0541 932965.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento