Rubicone
stampa

Teatro ragazzi

Cuochi lillipuziani al Pagliughi di Gatteo

Domenica 3 febbraio il nuovo spettacolo della compagnia per la rassegna "Il gigante buono"

Cuochi lillipuziani al Pagliughi di Gatteo

 

Irresistibile sfida ai fornelli per il terzo e penultimo appuntamento con Il Gigante Buono, rassegna di teatro per famiglia organizzata da Koiné che ha fatto tappa finora a Roncofreddo e Borghi. Domenica 3 febbraio (ore 16,30) l’appuntamento con il teatro comico per ragazzi è a Gatteo, al teatro Pagliughi. Di scena, La Combriccola dei Lillipuziani con Cuochi da incubo – Il peggior show cooking della storia: un nuovo spettacolo che verrà presentato in anteprima e che vede sul palco nientemeno che una star della cucina: Loris Maria Artusi, pronipote del grande Pellegrino Artusi, da cui si dice abbia imparato tutti i segreti, conoscendone anche a memoria L’arte di mangiar bene, il celebre libro di ricette. 

Cuochi da incubo è nato in seguito alla partecipazione, con animazioni di strada, all’ultima Festa Artusiana di Forlimpopoli, la scorsa estate. “Da quell’esperienza ci è venuta l’idea di costruirci qualcosa di più compiuto – spiega Matteo Giorgetti, tra i fondatori de La Combriccola dei Lillipuziani – Così è nato Cuochi da incubo – Il peggior show cooking della storia”. Un modo di fare il verso, in leggerezza ed ironia, alla moda della cucina e degli chef che spopolano alla tv. 

Grazie a una buona dose di complicità (e rivalità allo stesso tempo), del suo maldestro assistente Federico Rana, un aspirante chef piuttosto pasticcione, i due protagonisti dello spettacolo saranno artefici e vittime di una serie di esilaranti inconvenienti. Senza perdersi d'animo, e trovando assurde giustificazioni, i due cuochi andranno avanti con un unico obiettivo: portare a termine le famose ricette e addirittura realizzarne una nuova. Da veri romagnoli si ispireranno ai famosi Passatelli, reinterpretandoli con l'aggiunta di giocolerie in agrodolce e strampalate magie.  

La Combriccola dei Lillipuziani si occupa principalmente di teatro di strada ed animazioni ed è attiva in tutta Italia dal 2005. Nati dall'incontro di Matteo Giorgetti ed Emanuele Tumolo, i Lillipuziani sono accomunati dalla passione per la clownerie, la giocoleria e il teatro di strada. Il loro primo spettacolo è stato Casino Royal. Nel maggio del 2007 la compagnia incontra Alessandro Paolini, un promettente fachiro, musicista, clown, giocoliere, mimo, menestrello, barzellettiere, lanciatore di coltelli, scultore, chef e facchino. Dal 2008 la Combriccola dei Lillipuziani si esibisce stabilmente con i suoi spettacoli presso il parco tematico Italia in Miniatura di Rimini. Da qui nasce la collaborazione con colui che diventerà il “nonno” dei Lillipuziani, Beppe Chirico, art director del parco che entrerà a far parte della Combriccola nel 2010. 

INFO E BIGLIETTERIA

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età. Il biglietto ha un costo di € 4 a persona. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30 presso il teatro corrispondente. È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cuochi lillipuziani al Pagliughi di Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento