Rubicone
stampa

Premio 

Da Sassuolo per scoprire Longiano

Angela Casolari ritira il premio del concorso "Amore d'autore"

Da Sassuolo per scoprire Longiano

Da Sassuolo per ritirare un premio e scoprire Longiano. La seconda classificata nella sezione racconti al concorso “Amore d’autore” non era potuta venire a Longiano, in occasione della serata di gala al Petrella, perché avvisata di essere tra i selezionati, ma senza sapere che era sul secondo gradino più alto (il vincitore, un concorrente da Roma, era invece presente), quella sera aveva già organizzato una serata in famiglia essendo il suo compleanno.

Angela Casolari di Sassuolo (Modena) dirigente scolastica appena andata in pensione e al suo primo racconto, dal titolo “Il fazzoletto rosso”, ambientato nella seconda guerra mondiale, si è aggiudicata il premio del concorso indetto da “E' culturalmente aps” con il patrocinio del Comune di Longiano.

È però voluta venire di persona a Longiano, in compagnia di altre amiche del modenese. La scrittrice è stata accolta prima dagli organizzatori Rossella Venturelli e Daniele Baronio, oltre al presidente di giuria Giorgio Magnani  e poi in municipio, dove è stata ricevuta  dal sindaco Ermes Battistini, il vice Mauro Graziano, l’assessore alla cultura Attilio Maroni.

«Ringrazio della calorosa accoglienza – ha detto – né io, né le mie amiche conoscevamo Longiano e abbiamo scoperto un borgo ricco di storia e cultura, in una cornice naturale d'incanto. Essere arrivata seconda e aver visitato Longiano è stato il più bel regalo di compleanno che potessi desiderare».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Sassuolo per scoprire Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento