Rubicone
stampa

Turismo

Dall'America a Longiano

Un viaggio in collaborazione con il giornalista inglese Valere Tjiolle, appassionato di turismo sostenibile e benessere

Dall'America a Longiano

Continua la fruttuosa collaborazione con Longiano del giornalista turistico inglese Valere Tjolle. Infatti, dopo i consueti educ-tour effettuati anche quest’estate in collaborazione con l’Ufficio turistico, destinati alle agenzie di viaggio americane, sabato 14 settembre è arrivato nella città romagnola un gruppo di 16 turisti americani, al seguito della tour operator Paula Ramo dell’agenzia “A Better Way To Travel”, dello Stato dell’Indiana.

Nella mattina di domenica 15 settembre il gruppo, composto da visitatori provenienti dall’Indiana, dalla Florida, dal Texas e da New York, ha visitato il centro storico della città. Teatro Petrella, Rifugio Bellico, Castello Malatestiano coi tesori della Fondazione Tito Balestra, il Museo del territorio: un itinerario fuori dagli schemi che con le sue curiosità uniche ha conquistato l’attenzione e l’interesse dei visitatori. Il tour si è degnamente concluso con una degustazione enogastronomica di prodotti tipici in un’azienda del territorio, a ribadire che il buon cibo e il buon vino sono parte inscindibile della cultura di un luogo e concorrono a un’offerta completa per un turismo consapevole

Il turismo di qualità si sta sviluppando sempre più in questi anni, in cerca di luoghi autentici, cibi e vini genuini e il più possibile a chilometro zero, cultura e arte al di fuori delle solite tappe e dei circuiti del turismo di massa. Un “well-being”, che è “benessere” e anche “bell’essere”, come lo definisce Tjolle: grande amante della Romagna e in particolare di Longiano, il giornalista si occupa prevalentemente di turismo sostenibile, di cui è importante promotore in Italia con la rivista significativamente intitolata “Best of Romagna”.

Il gruppo si fermerà alcuni giorni in due strutture turistiche longianesi, visitando durante le prossime giornate anche altre città italiane, da Ravenna a Firenze a Venezia.

«È la terza volta che vengo qui e ogni volta non vedo l’ora di tornarci», dice entusiasticamente la tour operator Paula Ramo, «è un luogo tranquillo, perfetto per rilassarsi e lasciare lo stress alle spalle. E ogni persona che ho portato qui vuole tornare!»

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dall'America a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento