inclusione
Dalla Regione 60 mila euro a Savignano per progetti di inclusione
Tra i primi quattro progetti finanziati. I fondi sosterranno laboratori di teatro, corsi di musica, educazione di strada e attività sportive
C’è anche quello di Savignano sul Rubicone tra i primi quattro progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere la piena inclusione di ragazze e ragazzi stranieri. Si tratta di ‘Includi-Amo Savignano’: laboratori di teatro per studenti delle scuole medie e superiori e corsi di musica a cura della scuola comunale. Inoltre, sarà attivo un progetto di educativa di strada nei mesi estivi, con laboratori di arte e socialità per giovanissimi nei parchi e nei luoghi già frequentati dai ragazzi.
Ci saranno poi attività didattiche interculturali nelle biblioteche comunali e nel vicino Museo archeologico del Compito, oltre che attività sportive. A disposizione del Comune sono stanziati 60mila euro.
Il bando sperimentale regionale, uscito la scorsa estate e aperto fino al 20 novembre, è finanziato con un milione di euro provenienti dal Fondo sociale europeo Plus. È rivolto a 19 Comuni, tra i 10mila e 25mila abitanti, con una forte presenza di giovanissimi di origine straniera.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento